sabato 21 luglio 2012

Serenità


Una giornata a colori
la vivo guardando
dentro il cuore
delle persone,
a volte le sento
allegre e condivido
la loro allegria
a volte le sento
tristi e mi sento
triste pure io.
Una giornata a colori
la vivo sentendo
il mio cuore
battere forte,
senza un motivo,
senza un perché,
ma guardo dentro
di me e sono
serena.


 Lungo il viale
che conduce al vento,
sento il tempo
che vola nel cielo,
sento il mondo
che gira in tondo,
respiro il profumo di fiori
appena sbocciati
ancora pieni
di gocce di rugiada.
Lungo il viale
che conduce al lago
colgo erba fresca
e la natura
pura e nuova
entra nel mio cuore.

13 commenti:

  1. Si percepisce una dolcissima sensibilità e mi viene voglia di stringerti forte... con affetto, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Bellissime emozioni che danzano in perfetta simbiosi. Complimenti Lui, sei grande!

    RispondiElimina
  3. Cara Luigina.
    Che emozione e dolcezza che infonde questa tua poesia i complimenti non possono mancare .
    P S
    Ho letto nel commento che mi hai appeno lasciato che ora vai in vacanza non molto lontano da casa tua , ovvero Milano . Sono felice per te . Io amo Milano ci ho abitato per moltissimi anni prima di tornare a Caserta la mia città natale. Li ci abitano le mie sorelle e cugini . Pensa che i miei genitori sono sepolti nel cimitero di Trezzano S. Naviglio . Quando a Novembre ci torno per portare loro un fiore , se ti fa piacere verrò a trovarti , così la nostra amicizia non sarà solo virtuale . Ti auguro una felice vacanza . Quando torni fammelo sapere . Un bacio Lina

    RispondiElimina
  4. Emozioni colorate e serene percorrendo il lungo viale della vita.

    RispondiElimina
  5. Quanta dolcezza nei tuoi versi, Lui.

    RispondiElimina
  6. dolcissimi versi,che danno serenità,ciao Lui,buona domenica

    RispondiElimina
  7. Cara Luigina se c'erano dei dubbi ora posso dirti che ti sento dentro al mio cuore, la dolcezza poetica mi coinvolge pienamente.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Parole serene che escono direttamente da un grande cuore!

    RispondiElimina
  9. E' un bagaglio abbastanza pesante portare dentro di sè i crucci e le tristezze degli altri ... ma ci sono anime come la tua che trovano sempre il lato positivo delle esistenze: Il tuo animo bello trova sempre l'arcobaleno nel proprio cuore e offre sempre un colore ridente agli altri ... e mai il nero. Sei positiva Luigina e la giornata a colori la offri sempre a chi ti legge.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  10. E' davvero molto bella Lu...
    sembrano due "poesie in una"
    ...la seconda parte, che per me comincia da
    "...Oltre il viale
    che conduce al vento..."
    ti inoltra in una spirale di sensazioni magnifiche, adagiandoti poi dolcemente
    "...Lungo il viale
    che conduce al lago..."
    Da brividi...sinceramente lo dico.
    Ciao Lu

    RispondiElimina
  11. ...Devo seguirlo un po di più questo tuo blog...ero abituato a leggere l'altro.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Una giornata a colori... i tuoi versetti sono pieni dalla luce della tua anima Luigina!

    * Le cause di ogni avvenimento assomigliano alle dune del mare: una è preposta sempre all'altra, e l'ultimo perché, presso il quale si potrebbe riposare, sta nell'infinito. (Thomas Mann)

    * La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

    Cara amica ti auguro splendida domenica!

    RispondiElimina
  13. ciao..grazie per i commenti..ciao..luigina

    RispondiElimina