giovedì 19 gennaio 2012

A Maria Vergine Santissima di Rossella Maria Luisa Bartolucci

A MARIA VERGINE SANTISSIMA poesia di R.M.L.Bartolucci

Stella del mattino,
Stella del mare,
visione mistica
della mia anima,
modello ineguagliabile
per il mio cuore,
solo per Te stamani
il mare luccica
e brulica di vita,
questo mare che rende
feconde le coste,
che bagna le spiagge
altrimenti aride
superando d'un balzo
gli insormontabili scogli,
gli scogli della vita,
o Suprema Consolatrice
delle umane afflizioni
e degli affanni,
o sola Mediatrice
tramite il Figlio
in nostra intercessione.

poesia tratta da 'Luce ai miei passi'
(Presentazione pag. 17 di Luigi Ruggeri:
La raccolta breve di poesia 'Luce ai miei passi' di Rossella Maria Luisa Bartolucci, poetessa che conosciamo e apprezziamo, ci richiama un versetto del Salmo 118 (119): 'Lampada per i miei passe è la tua parola, luce sul mio cammino' . Il tema dominante della raccolta è 'effondersi' nella lode della Legge di Dio, che Ella adotta come lampada per i suoi passi nel cammino spesso oscuro della vita.)

.......................

Stamattina con grande gioia ho ricevuto due libri di poesia, scritti da una cara amica conosciuta attraverso fb, e con la quale è bellissimo poter conversare di molti argomenti  e che mi ha dato tantissimi consigli sulla vita.
grazie Rossella ..

3 commenti:

  1. Bellissima preghiera, grazie e buon inizio giorno nella luce beata

    RispondiElimina
  2. Grazie, Luigina, per le belle cose che dici di me. Un bacione. Rossella

    RispondiElimina
  3. ciao Rossella... un caro saluto..luigina

    RispondiElimina