domenica 5 giugno 2011

Una giornata a Scopello (Vc) Sui monti di un piccolo paese 4 Giugno 2011

foto dal web

Castelli dorati
intravedo in quei vicoli,
semplici storie
di vita,
respiro
in quella quiete serena
e
il mio cuore rinasce.

Oltre le stelle,
oltre il destino,
guardo le case
di pietra e di legno,
forme bizzarre
di antichi pensieri.

Strano è il destino,
vedo la chiesa
che dall'alto
regala rintocchi per
richiamare a un
concerto d'amore,
e seguo quel suono
che spazia nel cielo
per posarsi nel cuore.

foto dal web
Foto dal web 

10 commenti:

  1. Tanta dolcezza e amore nelle tue parole Lui, e le foto sono magnifiche, complimenti! Buona domenica e felice settimana cara.

    RispondiElimina
  2. Luigina ciaoooo
    Belle le foto e bellissima la poesia .
    Ma devo dire che con le tue poesie dai luce a chi le legge,e se cio' puo' darti gioia io sono felice perchè leggendo le tue poesie ho scoperto una persona di grande sensibilità quindi grazie. UN BACIO LINA .

    RispondiElimina
  3. Versi delicati e sentiti che descrivono un luogo incantato, quasi fuori dal tempo.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. un paesaggio incantevole incorniciato da belle parole,ciao Lui

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigina,che bella poesia,belle anche le foto.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. LUIGINA CARISSIMA .
    Il mio animo poetico è in letargo, non so cosa più scrivere . Il posto che ho tutt'ora lo lascio per un pò di tempo . Diciamo che stacco un pò la spina , anche perchè con le belle giornate io e mio marito stiamo più spesso fuori casa.Però mi fa piacere quando tu o altri venite a portarmi un saluto così mi date l'opportunità di venire da voi per leggere i vostri post ben volentieri , e lasciarvi il mio pensiero .
    BUON POMERIGGIO LINA
    Ps
    Questo messaggio lo lascio a tutte le mie amiche di blog )

    RispondiElimina
  7. Parole belle e delicate che accompagnano una natura fascinosa come non mai!

    RispondiElimina
  8. ciao grazie a tutti per i commenti...questo luogo appena scoperto grazie a delle persone amiche mi sta regalando momenti di serenità..e la chiesa di questo paese mi piace tantissimo... ciao..luigina

    RispondiElimina
  9. Che bello Luigina, sei andata nella mia Valsesia! Quei siti sono tutti incantevoli e ispirano poesia ... come la tua che è deliziosa! Un bacio

    RispondiElimina