martedì 10 agosto 2010

10 agosto 2010


In questa notte stellata
la luce più brillante
la trovo nel tuo cuore,
come un dolce sentiero
che mi conduce
dove il sogno più bello
diventa realtà.
In questa notte
brillante di vita,
restano dolci ricordi
ad alimentare
il pensiero. 

.........................................................................................................................

Stella, mia unica stella.


Stella,

mia unica stella.

Nella povertà della notte,sola,

Per me, solo, rifulgi,

Nella mia solitudine rifulgi,

Ma, per me, Stella

Che mai non finirai d'illuminare

Un tempo ti è concesso troppo breve,

Mi elargisci una luce Che la disperazione in me Non fa che acuire.



Giuseppe Ungaretti

............................................................................................................................

Non c'è una via facile dalla terra alle stelle
(SENECA)

............................................................................................................................

............................................................................................................................

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte


Il primo per vederti tutto il viso

Il secondo per vederti gli occhi

L'ultimo per vedere la tua bocca

E tutto il buio per ricordarmi queste cose

Mentre ti stringo fra le braccia



(Jacques Prevert)

.........................................................................................................................


Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere. (Tommaso Moro)

2 commenti:

  1. Lui hai commemorato alla grande il 10 agosto.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. ciao stella... buona serata....luigina

    RispondiElimina