domenica 25 ottobre 2009

da vwww.lineadombra.it

http://www.lineadombra.it/images/home_main_sx.jpg




Gentili visitatori,
vi scriviamo per segnalarvi alcuni aspetti relativi alle mostre attualmente in corso a Villa Manin di Passariano (L'età di Courbet e Monet, fino al 7 marzo) e a Castel Sismondo a Rimini (da Rembrandt a Gauguin a Picasso, fino al 14 marzo):

- in entrambi i casi le prime settimane di apertura sono state un autentico successo e per la notevole affluenza e per l'unanime, positiva critica che hanno registrato giornali, radio e tv, nazionali e locali.
Il pubblico ha dimostrato di gradire, oltre l’indiscutibile qualità delle opere esposte, da quelle celeberrime di Rimini a quelle talvolta meno note, ma altrettanto importanti di Villa Manin, anche il contesto nel quale sono state allestite le mostre: a Passariano la nobiltà di Villa Manin e del suo magnifico parco e a Rimini il fascino Castel Sismondo, uno dei tanti tesori che la città riserva al turista.
A Rimini, infatti, parallelamente alla mostra maggiore, abbiamo concepito sotto il titolo "Piero della Francesca e i tesori d'arte a Rimini", un vero e proprio percorso di scoperta delle bellezze più o meno note di questa città. Il visitatore, con l'ausilio di una mappa che è gratuitamente distribuita in biglietteria a Castel Sismondo, potrà avvalersi di un'approfondita audioguida che lo istruirà lungo un itinerario di conoscenza dei monumenti e punti di maggiore interesse della città romagnola.
- A proposito di audioguide, ricordiamo che, come per primi in Italia abbiamo già fatto, anche quest'anno, sia a Villa Manin sia a Rimini, in collaborazione con Antenna Audio, abbiamo concepito dei contenuti adatti sia ad un pubblico adulto che ai bambini, in questo caso con l'intenzione di trasmettere conoscenze con un linguaggio ludico, ma mai banale. E le prime impressioni dei giovani visitatori sono di felice scoperta.
- Sul nostro sito, www.lineadombra.it , al quale sempre vi rimandiamo per una maggiore completezza contenuti, abbiamo dedicato una sezione proprio alle audioguide ( http://www.lineadombra.it/audioguide/) nella quale, oltre ad ascoltare degli ampi stralci di contenuti audio, potrete scoprire anche la convenienza dei pacchetti famiglia.
- Per quanto riguarda le prenotazioni, vi ricordiamo che gruppi e scuole possono prenotare la loro visita telefonando al nostro call center che risponde al numero 0422-429999 e osserva il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18. Anche i privati possono naturalmente usufruire di questo servizio così come operare autonomamente sul nostro sito all’indirizzo https://biglietto.lineadombra.it
- Sul nostro shop online ( https://shop.lineadombra.it), potete invece ordinare tutti i nostri cataloghi, compresi quelli di ultima pubblicazione e riceverli comodamente a casa tramite corriere, in contrassegno o pagando con carta di credito.
- Vi segnaliamo infine di una iniziativa di presentazione delle due mostre di Villa Manin e Rimini.

L'associazione culturale Rossoprofili ci informa circa un calendario di presentazioni, da loro curate, in alcune città del nord Italia. Presentazioni dedicate alle nostre due mostre: “L'età di Courbet e Monet. La diffusione del realismo e dell'impressionismo nell'Europa centrale e orientale” e “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L'incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”.
Le date fissate sono le seguenti:

Per la mostra “L'età di Courbet e Monet. La diffusione del realismo e dell'impressionismo nell'Europa centrale e orientale”:

- Belluno, Sala Eliseo Dal Pont - Bianchi, 26 ottobre ore 21
- Mestre (VE), Centro Culturale Candiani, 5 novembre ore 21


Per la mostra “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L'incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”:

- Padova, Sala Anziani, 3 novembre ore 21
- Vicenza, Chiostri di Santa Corona, 11 novembre ore 20.30
- Bologna, Cappella Farnsese, 18 novembre ore 21
- Castelfranco Veneto (TV), Biblioteca Comunale, 19 novembre ore 21
- Belluno, Sala Eliseo Dal Pont - Bianchi, 21 novembre ore 21
- Mestre (VE), Centro Culturale Candiani, 3 dicembre ore 21

Linea d’ombra - Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento