mercoledì 23 settembre 2009

Paulo Coelho - L'Alchimista

Angels Comments

Spicecomments.com - Angels Comments



... a un certo momento della nostra esistenza, perdiamo il conto della nostra vita, che comincia così a essere regolata dal destino. E' questa la menzogna più grande del mondo.



E' quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria leggenda personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi , a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile ralizzare la Leggenda Personale.

....esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo.Quella cosa rappresenta la tua missione sulla Terra...

Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.

1 commento:

  1. Ho letto ora su radio101 del suo nuovo libro!!!!!sono felice che finalmente ho qualcosa di costruttivo da leggere...http://www.r101.it/extra/libri_dettaglio/165

    RispondiElimina