domenica 5 aprile 2009

Stramilano 2009

Stramilano... mi ha regalato sogni e allegria ...quanti propositi ho fatto per il prossimo anno, penso di allenarmi di più...lo faccio sempre, poi, in realtà... non cambia nulla... sempre scarso allenamento. Pazienza, la corsa per me è puro divertimento, non riesco a farla diventare competizione, è rilassamento mentale.
Io faccio parte della categoria di quelli che un pò corrono e un pò camminano, non avendo un allenamento serio alle spalle....ma il solo parteciparvi mi mette tanta allegria e mi fa dimenticare tutto, respiro l'aria inquinata di Milano e mai, come in una giornata come questa, mi riempio di carica positiva.
L'entusiasmo si sente e passa da una persona all'altra così in modo naturale...


Ripenso allo sguardo tenero di mia figlia, che, stamattina, mi ha aspettato sempre, senza mollarmi mai, anzi incitandomi... insieme commentavamo il gran flusso di persone, cercando tra la folla persone conosciute, e mi ha fatto ridere il suo momento infantile ... 'mamma, la spugnetta di Spongebob, la prendiamo?'...

Tanta folla, sì, però, la mia impressione è che le persone fossero tutte 'serie', prese dalla corsa, mentre gli altri anni mi sembrava ci fossero più personaggi originali, ironici, divententi, o, forse, non li ho visti io.

E' bellissimo vedere l'arrivo degli atleti 'veri' (come dico io), e la cosa che mi piace di più è vedere come si comportano dopo l'arrivo... mi è piaciuto chi, con tanta semplicità, si è avvicinato alla gente con disponibilità e apertura, confermando in pieno il suo modo di agire...

Mi ha fatto piacere incontrare una persona che si entusiasma tantissimo e che ho riconosciuto subito tra tanta, tanta gente...

Per me la Stramilano è apertura, è umanità, è disponibilità e, per la verità, Milano ha tanto bisogno di umanità...

4 commenti:

  1. Ciao Luigina,
    eravamo vicini e non mi hai chiamato, potevamo correre insieme e non mi hai aspettato... mi consolo leggendo il tuo commento!
    A presto,
    Ant

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ero sicura di riconoscerti in mezzo a tutta quella folla, visto che il tuo entusiasmo è contagioso, e sono stata veramente contenta di salutarti, però non potevo rompere le scatole.
    Io sono adatta solamente per le corsette, infatti parteciperò alla corsa organizzata dall'Avon, la corsa delle donne.
    la giornata è stata veramente bella. Un caro saluto..
    Luigina

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono veramente contenta che ci sarai alla corsa dell'Avon in maggio, solo che ho dimenticato di dirti che io correrò la 5km, la corsa delle dilettanti. Insomma, faccio quello che posso. Un caro saluto.
    Luigina.

    RispondiElimina