martedì 14 aprile 2009

da www.lineadombra.it

Gentili visitatori,
solo un breve messaggio per avvisarvi dell’uscita del quaderno informativo sulle diverse mostre organizzate da Linea d’ombra Libri nella città di Rimini a partire dal prossimo 10 ottobre. Il quaderno, composto di 32 pagine a colori, verrà inserito, giovedì 16 aprile, nel “Magazine” allegato al “Corriere della Sera”. E poi il giorno successivo, venerdì 17 aprile, con “Il Venerdì” allegato a “la Repubblica”.
Con il Corriere della Sera lo troverete dalla Puglia in su, mentre con Repubblica dal Lazio in su. Per tutti gli altri il quaderno stesso è comunque già scaricabile dal nostro sito internet all’indirizzo www.lineadombra.it .
Vi ricordo che Rimini vi presenterà in autunno un ricco programma espositivo, raccolto attorno alla irripetibile mostra Da Rembrandt a Gauguin a Picasso . L'incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston, sessantacinque capi d'opera da uno tra i principali musei del mondo. Mostra concessa solo all’Italia e solo a Rimini, trattandosi di un evento assolutamente unico e non doppiato in alcun’altra città.
A questo proposito, per chi fosse interessato a intervenire, ricordo che mercoledì 15 aprile alle ore 20.45, con ingresso libero fino a eventuale esaurimento dei posti in sala, presenterò la mostra nel Teatro degli Atti a Rimini. Tra l'altro con un nuovo video realizzato come sempre da Masha Starec e Alessandro Trettenero e la partecipazione sul palco di tre attori (Sandro Buzzatti, Gilberto Colla, Loriano Della Rocca) e due musicisti (Piero Salvatori, Renzo Ruggieri).
Approfitto di questa occasione per ringraziare le migliaia di persone che hanno già prenotato la loro visita alle mostre di Rimini, ma anche alla mostra L'età di Courbet e Monet . La diffusione del realismo e dell'impressionismo nell’Europa centrale e orientale, che si aprirà il prossimo 26 settembre nella Villa Manin a Passariano di Codroipo in provincia di Udine. Per l'opportunità davvero unica di vedere a confronto, per la prima volta, le opere dei grandi pittori francesi del secondo Ottocento con quelle dei pittori loro contemporanei nell'Europa centrale e orientale. Il vostro entusiasmo nel continuare a seguire le iniziative realizzate da Linea d'ombra, mi conforta e mi dà la convinzione di lavorare sempre con il massimo entusiasmo per continuare a proporvi arte nel segno della bellezza più vera.
A Udine , nell'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia, presenterò la mostra L'età di Courbet e Monet mercoledì 22 aprile, alle ore 17.30 e successivamente alle ore 20.30.
Il nostro call center è come sempre , con le sue operatrici, a vostra disposizione (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18) al numero 0422-429999 e all’indirizzo biglietto@lineadombra.it. Pronto a darvi tutte le informazioni necessarie sia a proposito della visita alle esposizioni, sia per le iniziative dedicate alle scuole, sia per quanto riguarda i percorsi turistico–culturali legati ai due territori, quello riminese e quello friulano (anche per quest’ultimo potete scaricare dal nostro sito un nutrito supplemento). In accordo con gli enti preposti infatti, abbiamo creato tutta una serie di itinerari che vi condurranno alla scoperta di spesso sconosciute meraviglie.

Ringraziandovi per l'attenzione, chiudo con i migliori auguri per le Festività pasquali.

Marco Goldin


LE MOSTRE DI VILLA MANIN
Passariano di Codroipo (Udine)


L'età di Courbet e Monet
La diffusione del realismo e dell’impressionismo nell’Europa centrale e orientale
26 settembre 2009 – 7 marzo 2010


Zigaina
Opere 1942-2009
21 marzo – 30 agosto 2009


LE MOSTRE DI RIMINI

da Rembrandt a Gauguin a Picasso
L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston
Rimini, Castel Sismondo
10 ottobre 2009 – 14 marzo 2010


Piero della Francesca e i tesori d'arte a Rimini
Rimini, sedi varie
10 ottobre 2009 – 14 marzo 2010


Pittura d'Italia
Luoghi veri e dell'anima
Rimini, Castel Sismondo
10 ottobre 2009 – 14 marzo 2010


Fellini. Fogli di cinema
Disegni per i grandi film
Rimini, Museo Fellini
10 ottobre 2009 – 14 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento