mercoledì 25 febbraio 2009

MARATONA A STAFFETTA, "2° MEMORIAL FILIPPO RACITI" di Giovanni Certomà


foto da www.giovannicertoma.it


MARATONA A STAFFETTA, "2° MEMORIAL FILIPPO RACITI"

No alla violenza nello Sport!

La Scuola Atletica “BERRADI 091” in collaborazione con la Polizia di Stato, le Questure di Catania e di Palermo, organizza il “2° Memorial Filippo RACITI”. Una maratona non competitiva a staffetta che unisce simbolicamente le due Città toccate dall’episodio di violenza del 2/2/2007, percorrendo un totale di 270 chilometri attraversando l’entroterra siciliano.
La manifestazione avrà inizio in data 28.02.2009 alle ore 09.00, con l’intervento dei Genitori di Filippo RACITI e dei rappresentanti della Polizia di Stato, delle Provincie di Catania e Palermo, del Comune di Catania e delle Società di Calcio Catania e Palermo. La carovana sarà composta da atleti podisti appartenenti alle diverse Forze di Polizia e da atleti podisti appartenenti alle Società Sportive di tutta la Sicilia, che partendo da Catania, di corsa e alternandosi a gruppetti di due, arriveranno in data 01.03.2009, alle ore 14.00 (un’ora prima dell’inizio dell’incontro di calcio), a Palermo, presso lo Stadio Comunale “R. Barbera” dov’ è in programma l’incontro di calcio valido per la 5^ giornata di ritorno del campionato Italiano di calcio serie “A” : Palermo – Catania.
All’atto della partenza sarà acceso a Catania un bracere, che si spegnarà soltanto quando la fiaccola avrà raggiunto lo stadio di Palermo. Tra gli atleti big che vi prenderanno parte ci saranno Massimo Vincenzo Modica, Giuseppe D’urso e naturalmente Rachid Berradi.

fonte: Redazione http://www.trackandfieldchannel.net/

su http://www.giovannicertoma.it/ Intervista a Rachid Berradi di Giovanni Certomà

Nessun commento:

Posta un commento