lunedì 22 dicembre 2008

IL VALORE DEL RICORDO... di Giovanni Certomà


foto da www.giovannicertoma.it

IL VALORE DEL RICORDO...

Proprio in questi giorni, come spesso mi accade, che precedono le festività natalizie, mi sono per un attimo fermato col pensiero e molti ricordi si sono riesumati. Quando ci si alza di mattino presto, come spesso faccio io, per recarmi a scuola, mi capita, nel buio ancora presente, di pensare a situazioni e persone legate alla mia vita. E tutto questo accade grazie ai ricordi di una immagine, di un gesto, di un profumo, di una canzone. Ho provato ad immaginare cosa noi si possa essere senza i nostri ricordi... quasi nulla. Certo la vita frenetica, soprattutto di chi vive nelle città, non aiuta a riportare alla memoria i ricordi, però basta un attimo, quello giusto, come il silenzio e il buio di un mattino di dicembre, per prendere consapevolezza del valore che hanno i ricordi.


da http://www.giovannicertoma.it/

Nessun commento:

Posta un commento