domenica 26 ottobre 2008

Momenti veri...

oggi pomeriggio un luogo forse un pò triste,
un ricovero per anziani, mia zia, in mezzo al verde,
almeno il colore rinfranca...
ecco, tante persone in carrozzina,
tante visite, quante persone conosciute,
quante parole e in fondo è un luogo
che fa riflettere...
ti fa guardare dentro,
e per un attimo, almeno comprendi
l'importanza della vita...
sono riuscita lo stesso a ridere
con una persona che ha molta ironia,
e mi son tornate in mente quante risate
nei momenti scolastici e nelle feste dei figli,
io ho sempre detto che sua figlia mi piace...
è stato un momento semplice e ironico,
ma è stato bello ridere così...
rido ancora adesso al pensiero,
l'avevo dimenticato com'erano belli quei tempi,
non son molto lontani, ma forse li avevo dimenticati...
poi il papà ha voluto lo baciassi, mi ha fatto tenerezza,
certo in un luogo così veder ridere così con semplicità
sarà stato bello, visto che a far ridere è stata sua figlia...
e ho respirato il senso dell'amore filiale...
la vita gira, gira, e solo lo spirito resta...
poi mi hanno fatto notare che a un signore
hanno preparato una scrivania con un telefono,
perché è ancora convinto di essere al lavoro...

Nessun commento:

Posta un commento