domenica 3 agosto 2008

Santa Caterina dello Jonio - 20-07-2008


foto di Marta

Partecipazione e natura...anche quest'anno abbiamo vissuto l'emozione che suscita una corsa...che bello, siamo stati a Santa Caterina dello Jonio a vedere la Corrinsieme 2008.
Una corsa ogni volta diversa: entusiasmo, grinta, divertimento.
Il mare e il cielo facevano da sfondo...
Noi abbiamo corso 2km. la corsa per tutti, c'erano tanti bambini piccoli, piccoli che correvano con una passione da lasciare di stucco, è incredibile come i bambini sentano e vivano le sensazioni belle e pulite con tutto lo sforzo possibile e con una serietà da far paura...
Una piccola corsa...non pensare a nulla, godere solo del momento, isolata dal resto del mondo e dalle mille cose della vita.
Pochi minuti per una piccola corsa (ma la fatica è lo stesso molta) ed esisto solo io e nessun altro.
Non esiste nulla, nessuna sensazione, ma un'unica ed intensa sensazione, la sensazione della vita.
Una piccola corsa per dimenticare gli ultimi disagi, le ultime paure, le ultime sensazioni sbagliate. Quando, poi, la corsa è accompagnata dalla presenza del mare e del cielo tutto si rafforza e quasi pensi sia sempre così. Ti illudi di poter sentire sempre questa sensazione, fai di tutto per portarla sempre nel cuore, per respirarla, per sentirla battere forte.
Tante persone...tanta semplice partecipazione. Il mare parlava, il cielo cantava una dolce melodia. Voler assorbire tutto il rumore, tutto il colore del mare... Il cielo e il mare danno sensazioni vitali, concrete e il monte guarda dall'alto ogni piccolo respiro di vita. Il mare, piccolo, grande spiraglio di vita. Il cielo, con il suo colore sempre diverso e sempre intenso.
Belli questi momenti di corsa, divertente, poi, è la corsa di tanti bravi atleti, sia giovani tesserati e per ultimo i veri professionisti...io continuavo a dire... 'hanno due gambe...' e Luca a prendermi in giro, per queste osservazioni scontate, e continuava a dire 'mamma, guarda quello che ha due gambe e pure due occhi...' però io delle gambe così le vorrei...mi sa che dovrò proprio fare qualcosa per migliorare...un pò di sano sport...solo che ho ceduto al panino con wurstel...
La corsa degli atleti è sempre emozionante, però ogni corsa fatta con passione è bella...

Nessun commento:

Posta un commento