sabato 17 maggio 2008

6° Manuale delle giovani marmotte - W. Disney



http://i13.photobucket.com/albums/a279/Eloby/glitter/paperino-glitter.gif


In caraffa

Caro o economici, grandi o piccoli, i fiori sono veri e propri raggi di sole in una casa, soprattutto durante l'inverno, quando di sole non ce n'è mai abbastanza.
Peccato che, per avere sempre fiori freschi, sia necessario acquistarli con una certa regolarità, cosa che non sempre va d'accordo con le proprie disponibilità finanziarie.
Niente paura: eccovi un metodo facile per avere a casa vostra fiori sempre freschi e senza un particolare dispendio di denaro.
Vi basterà, infatti, disporre di bicchieri un pò grandi o di alcune caraffe e acquistare qualche bulbo di iris, di giacinto o di tulipano. Il procedimento di coltivazione è assai semplice: riempite d'acqua la caraffa o il bicchiere, poi, sull'imboccatura, sostenuto da quattro spilli infilati quanto basta, ponete il bulbo, badando che esso non chiuda completamente l'apertura del recipiente.
Eseguite questa operazione nel mese di novembre, poi mettete il tutto a dormire per due mesi in un luogo buio. Finito il lungo sonno, esponete alla luce: dopo qualche settimana, un magnifico fiore allieterà la vostra casa.

da 6° Manuale delle giovani marmotte - W. Disney

Nessun commento:

Posta un commento