martedì 15 aprile 2008

Una rosa dal mare di Romano Battaglia


http://utenti.lycos.it/scriveregiocando/rosa_tramonto1.jpg

Dal quaderno di Roberto.

E se devi amarmi, per null'altro
sia che per amore. Non dire:
"L'amo per il suo sorriso, il suo sguardo,
il modo gentile di parlare.
Per le sue idee che si accostano alle mie
e che un un giorno mi resero sereno".
Amami solo per amore:
s'ama così per sempre, per l'eternità.

Elizabeth Barrett Browning
............

Dal quaderno di Roberto:

Il cerchio si è chiuso. Fai parte
del mio essere, del mio esistere.
Sei per me l'aria, la luce,
la vita, tutto.
Ti sto donando piano piano il mio cuore.
In ogni cosa che faccio, in ogni persona
che incontro, vedo te, con il tuo sorriso,
le tue carezze, la tua dolcezza.
Ti amo tanto.
..........

Sul quaderno segni pochi versi di un antico poeta cinese:

L'amore nostro era puro
come neve sui monti, e bianco
come la luna che appare tra le nuvole.

dal libro Una rosa dal mare di Romano Battaglia - ed. Rizzoli

Nessun commento:

Posta un commento