martedì 8 gennaio 2008

Tra i vari ricordi


http://www.incontroallapoesia.it/poesie7.jpg


tra vari ricordi:
nei vari cambiamenti lavorativi io avevo troppa voglia di arrivismo, ero troppo presa solo dal lavoro, dimenticando completamente il lato umano...non sembrava importante...esisteva solo il lavoro...
infatti la moglie che diceva di conoscere mio fratello e lo trovava una persona bravissima e simpatica, mentre il marito diceva che io non ero proprio così, anzi...
per forza le parole che avevo detto come presentazione: l'armadio è qui e dentro ci sono le pratiche...
poi gli anni son passati e circa quattro anni fa...non so cosa sia successo...ho riscoperto di avere un lato umano...
e adesso non ritrovo più quella persona che ero anni fa...
in fondo tu hai visto il mio cambiamento...per tanto tempo ho un pò sofferto per essere stata così dura...

ora vorrei dirti che le poesie sono come per la scarpetta di Cenerentola, che si calza su un piede solo...
perché tu hai fatto in fretta a trovare che, alcune poesie (scritte da chi sa scrivere sul serio), le avresti dedicate a me, sei stato gentile anche perché a me piacciono molto...solo che quelle poesie, come per altre in generale, sono adatte solo ed esclusivamente alla situazione per cui sono state create e per nessun altra situazione o persona...
perciò dico che sono come la scarpetta di Cenerentola non si possono adattare, sono esclusive...

perciò io non saprei trovare una poesia gentile adatta a te... sarebbe solo una triste copia...
noi possiamo sentire il profumo di alcune poesie, ma non potremmo mai avvicinarci a loro...
ogni poesia ha una sua anima...se ci accostiamo troppo perdono la libertà...magari sfioriscono...

io poi non riuscirei, lo sai, a scrivere qualcosa di carino su di te, perché l'ho detto se penso che devo scrivere su qualcuno in particolare mi blocco...io non ho riferimenti...

insomma parlo di me e non trovo parole o poesie carine da dedicare a una persona che domani mattina forse leggerà queste lunghe righe... (che poi sai bene non so scrivere)...
ah...nella stanza alcune volte sento molto la mancanza del gruppo di prima...

Nessun commento:

Posta un commento